Come disattivare account Instagram

 


Decidere di disattivare Instagram vuol significare rendere temporaneamente invisibile al pubblico il tuo account nella convinzione che potrai riattivarlo quando vuoi e ritrovare in questo caso immutato il suo contenuto (foto, commenti, like ecc.).



Come disattivare Instagram da pc


Come disattivare Instagram temporaneamente

Dopo aver effettuato l'accesso al sito web Instagram, clicca sull'immagine del tuo profilo e poi sulla voce Impostazioni. Ora premi sulla scritta Disabilita temporaneamente il mio account che vedi in basso a destra e segnala una motivazione per la quale stai sospendendo la tua attività sul social network.

Riporta poi la tua password nel campo di testo che emerge in basso vicino alla voce Per continuare, inserisci nuovamente la password; clicca dunque sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account e conferma l’operazione premendo sul pulsante Si.

Bisogna da ultimo sottolineare che la disattivazione del tuo account può essere eseguita soltanto una volta a settimana.  Il che vuol dire che non potrai ripetere l’operazione prima che siano trascorsi sette giorni.



Come disattivare Instagram per sempre

In questo caso devi visitare la sezione del sito web di Instagram legata alla cancellazione del tuo account. Se richiesto, accedi al tuo account, specifica la ragione per la quale hai intenzione di disattivare il tuo account in modo permanente usando l’apposito menu a tendina.

Riporta poi la password del tuo account nel relativo campo di testo, premi successivamente il pulsante Elimina [nome del tuo account] e conferma l’operazione con il tasto Ok.



Come disattivare Instagram da Facebook

Accedi a Instagram dalla tua app per smartphone oppure collegati al sito web da pc e vai al menu Impostazioni > Centro gestione account > Account e profili.


Eseguita questa veloce procedura, premi dapprima sulla voce riguardante il tuo profilo Facebook e poi sulla voce Rimuovi dal centro gestione account, confermando l’azione attraverso il pulsante Continua.



Come disattivare Instagram da app

Apri l'app, accedi al tuo profilo e vai su ☰ > Impostazioni > Account > Elimina account. Potrai quindi scegliere se disattivare temporaneamente l’account o eliminarlo in modo definitivo.



Come disattivare Instagram senza attendere una settimana

Hai disattivato il tuo account Instagram, ma per distrazione hai eseguito il login riattivandolo ? Nel caso specifico sarai costretto ad aspettare una settimana per disattivare di nuovo il tuo account.



Come disattivare Instagram nero

Vai nella sezione Impostazioni > Tema e poi inserisci il segno di spunta sulla voce Luce in modo tale da recuperare la visualizzazione bianca dell’app di Instagram.