Come riattivare account Instagram

 


Se hai deciso di disattivare temporaneamente Instagram, hai l'opportunità di riattivare il tuo account. Se viceversa hai eliminato definitivamente il tuo account su Instagram, quest'ultimo risulterà cancellato in maniera irreversibile salvo che non siano trascorsi più di 30 giorni dalla tua richiesta di eliminazione.

Sul tuo dispositivo mobile fai tap sull’icona di Instagram e nella schermata che emerge scrivi il nome utente e la password che usavi sul social network prima della disattivazione nei campi nome utente e password. Alla fine fai tap sul bottone Accedi.

Se per accedere a Instagram utilizzavi il tuo account Facebook nella schermata principale dell’applicazione premi sull’apposita voce che vedi in basso per accedere al servizio coi dati relativi a FB. Se ti viene proposta un’ulteriore schermata attraverso cui devi confermare la tua volontà di accedere a Instagram tramite Facebook, risponderai in maniera affermativa.

Apparirà a questo punto un messaggio di avviso che ti richiede se hai intenzione di continuare a utilizzare l’account, premi sul pulsante Conserva l’account e dopo pochi secondi comparirà l’home dell’app di Instagram col tuo profilo intatto.

Se vuoi riattivare account Instagram eliminato attraverso la versione online, visita la pagina Web di login di Instagram, compila poi i campi numero di telefono, nome utente o e-mail e password digitando i tuoi dati e fai clic sul pulsante Accedi.

Se precedentemente ti eri registrato al servizio attraverso Facebook, potrai riattivare il tuo account Instagram premendo sulla voce Accedi con Facebook e riportando i tuoi dati di login relativi a questo social. 

In entrambi i casi, dopo aver inserito i dati d’accesso al tuo account leggerai il messaggio di richiesta di utilizzo dell’account e cliccando sull’apposito tasto accederai alla pagina principale di Instagram.



Come riattivare account Instagram disabilitato

Se il tuo account è stato sospeso perchè i tuoi post hanno disatteso le Linee Guida del social network, avrai la possibilità di indicare all'amministrazione di Instagram le tue motivazioni compilando i campi sullo schermo che emergeranno in automatico dopo il tuo tentativo di accesso. In tal caso il team di Instagram analizzerà i tuoi motivi e se l'esito sarà positivo riattiverà il tuo account. 



Come riattivare account Instagram silenziati

Accedi dal cellulare alla schermata principale di Instagram e una volta che hai identificato il profilo dell'utente silenziato, fai tap sul pulsante Segui già e nel menu che appare premi sulla voce Silenzia ; da ultimo sposta le levette su OFF accanto alle voci Post e Storie. Così l’account silenziato sarà di nuovo attivo e potrai leggere tutti gli aggiornamenti di questo utente.

Se usi la versione Web di Instagram non potrai né silenziare utenti né riattivare i loro aggiornamenti.