Come richiedere amicizia su Facebook

 


Per inviare una richiesta di amicizia su Facebook da dispositivo mobile, accedi al tuo account, premi sull'icona con il simbolo degli omini nel menu in alto (su Android) o in basso (su iPhone) in modo tale da individuare la sezione Persone che potresti conoscere. Nel caso in cui invece sei consapevole che una persona che conosci è su Facebook, puoi trovare il suo profilo digitando il suo nome e cognome nel motore di ricerca interno. In entrambi i casi, dopo aver individuato il profilo dell'utente, premi sul tasto Aggiungi agli amici per inviare una richiesta di amicizia.


Da pc, accedi al tuo account, premi sul tasto Amici posto nella barra laterale in modo tale da visualizzare la sezione Persone che potresti conoscere. Altrimenti puoi individuare il profilo di una persona su Facebook digitando il suo nome e cognome nel motore di ricerca. In entrambi i casi, dopo aver trovato il profilo di una persona su Facebook, per inviare una richiesta di amicizia premi il tasto Aggiungi.



Come richiedere amicizia su Facebook senza essere bloccati

Se ti è capitato di inviare una richiesta di amicizia a un utente su Facebook che l'ha rifiutata o addirittura ha deciso di bloccarti, è consigliabile usare lo strumento Invia un messaggio. Questo tasto, che si trova vicino alla scheda del profilo di un utente, consente di inviare ad una persona un messaggio per presentarsi prima di mandare la richiesta di amicizia.



Come non ricevere richieste di amicizia su Facebook

Per impedire agli utenti iscritti a Facebook di mandarti una richiesta di amicizia, da dispositivo mobile vai alla sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni e poi fai tap sulla voce Come possono trovarti e contattarti le persone. Premi poi sulla voce Chi può inviarti richieste di amicizia e metti il segno di spunta sulla voce Amici degli amici per limitare le opportunità di essere contattato.


Da pc, invece, attraverso la sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni > Privacy, fai riferimento alla sezione definita Come possono trovarti e contattarti le persone e premi sul tasto Modifica affinchè tu possa selezionare l'opzione Amici degli amici riducendo in tal modo l'area delle persone che possono inviarti una richiesta di amicizia.