Come vedere profili privati su Facebook

 


Non è possibile vedere profili privati su Facebook poichè la piattaforma tutela la privacy degli utenti a cui sono attribuite funzioni finalizzate a realizzare tale scopo. Pertanto se una persona ha stabilito di rendere alcuni post visibili soltanto a quelli che sono presenti nella sua lista di amici, puoi tentare di mandargli una richiesta d’amicizia.


Se non sei invece in grado di comprendere le ragioni per le quali non puoi visualizzare alcune informazioni relative ai tuoi amici su Facebook, vuol dire presumibilmente che essi hanno scelto di nascondertele.

In tal caso puoi creare un nuovo profilo nella consapevolezza che Facebook vieta di possedere più profili e pertanto, effettuando tale procedura, potresti incappare nella violazione dei termini d’uso del servizio, pena la chiusura dell’account. 

Se viceversa intendi creare un altro account su Facebook da dispositivo mobile, fai tap sulla voce Iscriviti a Facebook, fai poi tap sul pulsante Continua/Inizia, specifica il tuo nome e cognome nei relativi campi di testo utilizzando in questo caso un nickname e fai tap sul pulsante Continua. Nelle schermate successive, digita la data di nascita, premi nuovamente su Continua, indica il tuo genere, fai tap sul pulsante Usa il tuo indirizzo e-mail e scrivi l’indirizzo di posta elettronica che desideri usare per creare il nuovo account. Da ultimo digita la password del nuovo account Facebook, fai tap sul pulsante Continua e poi premi sulla voce Iscriviti. Dopo aver aperto il tuo secondo account Facebook, richiedi l’amicizia all'utente prescelto andando sul suo profilo e potresti ora essere in grado di visualizzare maggiori informazioni che lo riguardano.


Se intendi aprire un nuovo account Facebook da pc, digita nei relativi campi il nome e il cognome che vuoi utilizzare, il numero di cellulare o indirizzo e-mail e la password. Ora scrivi la data di nascita, il genere e in conclusione clicca sul pulsante Crea account. Dopo aver eseguito il primo accesso al tuo nuovo account Facebook, conferma l’indirizzo email che hai specificato in fase di registrazione, digitando nel relativo campo di testo il codice che hai ricevuto. A questo punto richiedi l’amicizia su Facebook all'utente prescelto andando sul suo profilo e cliccando sul bottone Aggiungi agli amici. Se la tua richiesta verrà accettata, potresti adesso essere in grado di vedere più informazioni su quell'utente.