Come diventare influencer su Instagram

 


Dopo aver preso atto della formidabile popolarità acquisita da alcuni influencer attraverso le notizie diffuse dai media, in non pochi giovani è sorto il desiderio spasmodico di conquistare la medesima fama. Stimolando la curiosità di numerosi follower su questo social network, approdare ad una eccellente visibilità mediatica significa realizzare un florido business. La coscienza di essere chiamati da brand che, attribuendoti la capacità di influenzare le scelte commerciali dei tuoi seguaci, ti pagano per pubblicizzare il loro prodotto appartiene ai sogni più frequenti nella sfera giovanile. 


Allo scopo di provare a scalare la vetta della notorietà da cui discendano quei positivi economici, è anzitutto fondamentale avere un'idea originale e tradurla in contenuti fotografici, video e testuali preparati con cura e pubblicati con frequenza su Instagram.


La consapevolezza che il tema ricorrente della tua pagina sia già affrontato in altri centinaia profili del social network deve spingerti a esprimere uno stile accattivante, seducente e singolare. La forma è contenuto e pertanto distinguersi nel regalare all'utente un'esperienza differente da quella proposta per il medesimo tema da altri, vuol dire prospettare l'ottenimento di strepitosi risultati mediatici.


L'uso strategico nei tuoi post degli hashtag, poi, facilita l'aumento delle interazioni su Instagram. L'hashtag individua chiaramente la tematica del tuo profilo e costituisce dunque un ponte ineludibile attraverso cui gli utenti sono in grado di scoprire il tuo lavoro online. I commenti lasciati sotto i tuoi post rappresentano infatti il sentore che altre persone hanno ritenuto interessante il tuo " mondo ".


Segui altri utenti e commenta i post che di loro ti colpiscono perchè il tuo profilo venga conosciuto da coloro che ricevono le tue valutazioni e da chi leggerà lì il tuo passaggio.


La creazione di Storie curiose e la creazione di dirette video simpatiche e vivaci, infine, solleticheranno molti utenti a divenire follower fedeli e attenti all'evoluzione della tua pagina Instagram.


L'acquisizione di un numero elevato di seguaci e in particolare la quantità notevole di interazioni generate dai tuoi post indurranno brand a richiederti fruttifere collaborazioni.