Come farsi seguire su Instagram e ottenere molti follower

 


Pubblicare costantemente contenuti curiosi e seducenti costituisce una scelta indispensabile per acquisire una luminosa popolarità su Instagram. Costruire un profilo all'interno di questo social network che ottenga un ampio consenso tra gli utenti vuol dire quindi fornire al pubblico online la preziosa possibilità di godere di contenuti interessanti. L'elevata qualità estetica e contenutistica dei tuoi post ( foto, video ecc. ) dovrà essere il frutto di una cura quasi maniacale.


Usa gli hashtag giusti

Gli utenti ricercano contenuti partendo proprio dagli hashtag. Il che significa che se usi quelli giusti ( popolari e relativi alla tematica del tuo profilo ) potrai sperare di conquistare una solida fama su Instagram.



Collega i tuoi profili social

Collega il tuo account ad altri profili social, ad esempio a Facebook: i contenuti su Instagram saranno condivisi contemporaneamente su FB e sugli altri eventuali account collegati. Così un alto numero di utenti visualizzerà le foto o i video che hai lanciato online ed è probabile che qualcuno possa essere stimolato a diventare un tuo follower.



Interagisci con gli utenti

Ai mi piace su profili altrui associa commenti intelligenti allo scopo di sollecitare gli utenti a seguirti.

Usa cioè i commenti come strumento per comunicare, richiedere consigli o idee sui contenuti da pubblicare, accendere discussioni su un certo argomento ecc. Dopo aver instaurato un rapporto fiduciario con i tuoi potenziali follower, puoi chiedere loro di seguirti.



Come non farmi seguire su Instagram

Allo scopo di rendere privato il tuo profilo Instagram, vai nel menu Impostazioni > Privacy e sposta su ON la levetta account privato. Se hai effettuato invece il passaggio a un account professionale, devi prima tornare all’account personale, tramite la sezione Impostazioni > Account > Cambia il tipo di account > Passa all’account personale.