Come scaricare Storie da Instagram

 


Una volta entrato nell'app di Instagram da dispositivo Android o iOS, all'interno della sezione principale premi sulla tua foto del profilo che in alto a sinistra e, trovato il contenuto che desideri scaricare, fai uno swipe dal basso verso l’alto. Premi in seguito sull’icona della freccia rivolta verso il basso all'interno del menu che emerge e il contenuto da te selezionato verrà salvato nella Galleria del tuo telefonino.

Se hai deciso di attivare l’opzione Salva la storia nell’archivio nella sezione Impostazioni della fotocamera > Storia, hai l'opportunità di salvare sul tuo cellulare anche le storie che sono nell’Archivio.

In tale sezione sposta su ON la levetta che vedi in corrispondenza della scritta Salva la storia nella galleria affinchè le storie che pubblichi su Instagram vengano salvate automaticamente nella memoria del tuo smartphone.

Se inoltre hai intenzione di accedere all’Archivio e salvare manualmente le storie in esso presenti, fai tap sulla miniatura della tua foto del profilo (in basso a destra), premi sul pulsante (≡), poi sulla scritta Archivio e nella nuova schermata individua la storia da salvare e fai tap sulla sua anteprima. Premi poi sull’icona (…) e, nel menu che emerge, fai tap sulla voce Salva foto/Salva video.

Puoi salvare una storia anche prima di pubblicarla premendo sull’icona dei tre puntini (in alto a destra) e selezionando la scritta Salva nel menu che emerge.



Come scaricare storie da Instagram online

Nel caso specifico puoi usare StoriesIG.app che è uno tra i molteplici servizi programmati per raggiungere quello scopo. Per utilizzarlo devi collegarti alla sua pagina principale e premere sulla voce Story, scrivi poi il nome utente della persona per la quale scaricare la storia nel campo di testo che emerge e premi sul pulsante Get started. Ora trova il contenuto da scaricare ed effettua il download premendo sul bottone arancione.



Come scaricare storie da Instagram da profili privati

E' sufficiente ottenere l’accesso alle storie attraverso l'approvazione del suo autore dopo il quale avrai l'opportunità di eseguire uno screenshot del tuo smartphone Android o iPhone o realizzare una registrazione dello schermo del dispositivo.