I migliori hashtag Instagram

 


Per accumulare più Mi piace su Instagram devi lanciare online contenuti interessanti e introdurre i giusti hashtag.

Per trovare gli hashtag più popolari occorre digitarne uno nella barra di ricerca dell'app Instagram ed aspettare qualche secondo per leggere una lista di hashtag correlati.

Se hai intenzione invece di ottenere un elenco di hashtag popolari connessi ai contenuti che desideri pubblicare devi utilizzare il motore di ricerca di strumenti gratuiti di terze parti quali app per hashtag come in Tag per Android (scaricabile anche da store alternativi) e Top Tags per iOS/iPadOS o servizi online per trovare gli hashtag, come per esempio il tool Instagram Hashtag Generator di Sistrix o il servizio online Display Purposes.




Migliori hashtag Instagram fotografia 

Nel caso specifico ti consiglio di utilizzare hashtag come #photooftheday, #photographer, #photoshoot e #picoftheday, assieme a etichette più specifiche, da usare in base al contesto, quali per esempio #fashion, #beautiful, #photo, #fashion #art, #style, #travel, #nature, #travelphotography, #naturephotography,  #photographylovers, #photographyeveryday, #photographyart, #photographylife, #photographysouls, #photographyislifee e #photographyaddict.




Migliori hashtag musica Instagram

Tra i migliori hashtag Instagram per musica che ti suggerisco di utilizzare ci sono ad esempio #hiphop, #singer, #rap e anche quelli più generici come #art, #dj, #party, #artist, #dance, #song, #musician, #musica, #style, #producer, #video, #newmusic, #guitar, #fun e #happy, #musicvideo, #livemusic, #musicislife, #musiclover, #goodmusic e #musicfestival.




Migliori hashtag cibo ( cucina ) Instagram

A proposito dell’hashtag #food, puoi usare hashtag come #instafood, #foodie, #instagood, #delicious, #foodstagram, #foodphotography, #foodblogger, #foodlover, ma anche, in base al contesto, #breakfast, #lunch o #dinner, #tasty, #eat, #yum, #yummy, #healthyfood, #hungry, #nomnom e #delish.




Migliori hashtag selfie

In questa categoria i più utilizzati sono #selca, #selfies, #dailylook, #selstagram, #instaselfie, #selfietime e #selfienation in combinazione con hashtag quali #followback, #follow e #followme, #girl o #boy, #me #beautiful, #cute, #friends, #smile, #picoftheday, #nature, #style, #tbt, #instadaily, #igers, #fitness, #model, #fun, #art, #family, #ootd.




Migliori hashtag viaggi Instagram

Gli hashtag  più famosi di questa categoria sono #travelling, #traveler, #tourism, #travelingram, #igtravel, #traveller, #travelblog, #tourist, #travelblogger, #traveltheworld, #roadtrip, #instatraveling, #instapassport, #mytravelgram, #traveladdict, #instago e #outdoors, #ocean, #water, #sand, #seaside, #mare, #waves, #island, #boat, #surf, #wave, #coast e #beachlife.




Migliori hashtag arte Instagram

Tra gli hashtag più popolari  possiamo citare #artist, #paint, #pencil, #doodle #drawing, #illustration, #artwork, #design, #painting, #draw, #sketch, #streetart e #ink, #instaart, #artistic, #artsy, #arts, #gallery, #fineart, #artgallery, #creative, #arte e #artoftheday. Infine, altri hashtag consigliati sono #sketchbook, #graffiti, #digitalart, #abstract, #instaartist, #watercolor, #graphic e #illustrator.