App per scaricare video da Facebook

 


Per scaricare un video da Facebook su Android usando Firefox, apri il browser, effettua l’accesso al tuo account personale sul social network, individua il video che ti interessa e avvia la sua riproduzione. Adesso tieni il dito premuto sul filmato, attendi che appaia un menu e seleziona l’opzione Salva video. Completato il download, il video dovrebbe trovarsi direttamente nell’applicazione Galleria e, con maggiore precisione, nella cartella Video della stessa. 

Esistono altre app per scaricare video da Facebook su Android :

GetThemAll  ad esempio è un’applicazione che acquisisce i contenuti multimediali da tutte le pagine Web e consente di scaricarli in pochi tap. 



Le app per scaricare video da Facebook su Iphone :

- Comandi Rapidi di Apple consente di costruire ed eseguire degli script in virtù dei quali è possibile effettuare delle operazioni automatiche facendo interagire il sistema con app e siti di terze parti. Dopo aver aperto Comandi Rapidi sul tuo cellulare, apri Safari e visita questa pagina Web. Poi premi sul pulsante Ottieni comandi rapidi e in seguito sulle voci Apri e Aggiungi comando rapido. Ora vai nell’app di Facebook e copia il link del video che intendi scaricare premendo prima sul relativo pulsante Condividi e poi sulla voce Copia link nel menu che si è aperto. Poi apri l’app Comandi Rapidi, vai nella scheda I miei comandi rapidi e fai tap sul nome di quello appena aggiunto. Da ultimo seleziona la voce Consenti una volta e il video verrà scaricato e salvato nell’app Foto.

- Documents è un noto file manager che include anche un navigatore Web attraverso cui è possibile scaricare video da Internet salvandone i video in una cartella dell’app.

- Total files  consente di acquisire i video riprodotti in streaming da qualsiasi pagina Web. 

- Amerigo File Manager  è una app app il cui funzionamento non si discosta da quello prima evidenziato per le altre applicazioni



App per scaricare video da Facebook sul PC  :


4K Video Downloader è compatibile con Windows, macOS e Linux, Una volta scaricato, estrai il contenuto dell’archivio zip in una cartella e avvia l’eseguibile 4kvideodownloader.exe. Se stai invece utilizzando macOS, apri il pacchetto .dmg ottenuto, trascina l’icona del programma nella cartella Applicazioni del computer, cliccaci sopra con tasto destro e seleziona la voce Apri per due volte consecutive in modo tale da avviare il software.

Quando visualizzi la finestra di 4K Video Downloader sullo schermo, clicca sul pulsante Incolla link collocato in alto a sinistra al fine di incollare l’URL del video di Facebook che intendi scaricare. Il programma leggerà il filmato e, attraverso una finestra pop-up, ti chiederà se vuoi scaricarlo fornendoti la possibilità di scegliere il percorso sul tuo computer.