Come vedere ultimo accesso su Facebook

 


Se risulta attivo lo Stato di attività nel tuo profilo e in quello dell'utente di cui vuoi conoscere l'ultimo accesso, da dispositivo mobile accedi al tuo account e verifica gli utenti che sono online. Altrimenti fai tap sulla scheda Persone per visualizzare la lista degli utenti che sono attivi su Messenger.


Se non individui l'utente che ti interessa nella schermata Persone, hai l'opportunità di eseguire una ricerca facendo tap sul pulsante Chat, premendo in seguito sul campo di ricerca posto nella parte superiore della schermata, digitando il nome della persona e facendo tap sul suggerimento che emerge a schermo. Così aprirai la schermata della chat e potrai vedere se è online o constatare il suo ultimo accesso.


Per visualizzare l'ultimo accesso di uno specifico utente su Facebook da PC, accedi al social network, premi sull’icona (…) vicino alla sezione Contatti e sposta su ON la levetta Mostra i contatti. In tal modo appariranno solo le persone in quel momento online. Se desideri effettuare tale operazione nella versione Web di Messenger, accedi al tuo account e clicca sull’icona degli omini collocata nella barra laterale in modo tale da leggere l’elenco dei contatti attivi. Se ti preme sapere quando una determinata persona ha eseguito l’ultimo accesso a Facebook, premi sulla scheda Chat, digita il nome di un tuo amico nel motore di ricerca e clicca sul corrispondente risultato per visualizzare la schermata della chat.



Se vuoi impedire agli utenti di verificare il tuo ultimo accesso su Facebook, disattiva  il tuo Stato di attività.

Da dispositivo mobile, premi prima sull’icona del menu, in seguito fai tap sull’icona dell’ingranaggio, vai nella schermata Stato di attività e sposta su OFF la levetta relativa alla funzione Mostra quando sei attivo/a. Da ultimo conferma la tua decisione scegliendo per quanto tempo intendi disattivare tale funzione e premi sul pulsante Metti in pausa.

Da PC, accedi al tuo account, clicca sul pulsante (…) che si trova vicino alla sezione Contatti e clicca sulla voce Stato di attività. Poi sposta su OFF l’interruttore collocato vicino alla voce relativa allo stato di attività e infine fai clic sul pulsante Salva per confermare le modifiche.