Come cancellarsi da Facebook

 


Se desideri cancellare temporaneamente il profilo Facebook, sappi che la disattivazione dell'account permette di non apparire più sul social network nella consapevolezza che il tuo nome potrebbe essere ancora visualizzabile nei post, commenti o nella lista dei tuoi amici.


Se vuoi temporaneamente cancellare il tuo account Facebook da smartphone o tablet, apri l'app, fai tap sull'icona e scegli Impostazioni e privacy > Impostazioni > Accesso e controllo > Disattivazione ed eliminazione. Di fronte eventualmente ad un layout diverso, scegli Impostazioni e privacy > Impostazioni > Informazioni personali dell'account > Proprietà e controllo dell'account > Disattivazione ed eliminazione. Ora premi prima sull'opzione Disattiva account e poi su Continua. Per confermare la disattivazione dell'account è obbligatorio inserire la password del tuo account Facebook. Segui infine le indicazioni che appaiono a schermo e premi sul tasto Disattiva per concludere.


Da pc accedi a Facebook e premi sulla tua immagine collocata in alto a destra. Poi premi prima sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni e poi clicca sulle schede Privacy > Le tue informazioni su Facebook che trovi nella barra laterale. In seguito clicca su Visualizza vicino alla voce Disattivazione ed eliminazione e poi scegli Disattiva account. Da ultimo fai clic prima su Continua per avviare la procedura di disattivazione, scrivi dunque la password del tuo account Facebook, completa il modulo che appare e clicca su Disattiva.



Come eliminare definitivamente un profilo su Facebook

Cancellare un profilo in modo definitivo su Facebook, significa perdere ogni informazione lì presente. Ti suggerisco dunque di salvare foto, video o qualsiasi altro dato pubblicato prima di passare alla fase della cancellazione. Laddove tu intenda arrestare la procedura di cancellazione definitiva del tuo account Facebook, hai 30 giorni di tempo per recuperare il tuo profilo.


Se desideri eliminare il profilo Facebook da smartphone o tablet, nella schermata principale dell'app premi sull'icona , seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Accesso e controllo > Disattivazione ed eliminazione. Ora che ti trovi nella sezione per la gestione del tuo account, seleziona l'opzione Elimina account, fai tap sul pulsante Continua, segui poi le istruzioni a schermo e inserisci la tua password per confermare che vuoi cancellare il tuo account Facebook.


Da PC, dopo aver eseguito l'accesso al tuo account, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni dal riquadro che compare a schermo. Seleziona poi le schede Privacy > Le tue informazioni su Facebook nella barra laterale, premi il tasto Visualizza posto accanto alla voce Disattivazione ed eliminazione. In seguito seleziona l'opzione Elimina account e clicca su Continua per avviare la procedura di cancellazione dell'account Facebook. Da ultimo segui le istruzioni a schermo e inserisci la password del tuo account per confermare la tua richiesta di eliminazione dell'account Facebook.



Come cancellare profilo Facebook senza password

Se desideri eliminare un profilo Facebook ma non ricordi la password, puoi provare a resettarla accedendo a questa pagina laddove inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al tuo account. Il tuo profilo verrà identificato e in seguito dovrai selezionare una delle opzioni di recupero per verificare la tua identità attraverso l'uso di un codice che ti sarà spedito al tuo indirizzo e-mail o al tuo numero di telefono via SMS.

Se non dovessi avere accesso a queste informazioni, puoi avviare il recupero attraverso il riconoscimento del dispositivo premendo sul tasto Non hai più accesso a queste informazioni?.