Come sbloccare una persona su Facebook

 


Quando sblocchi su Facebook un utente permetti a quest'ultimo di vedere di nuovo i tuoi post e di inviarti una nuova richiesta d’amicizia.


Da dispositivo mobile Android o iOS accedi al tuo account Facebook. Poi fai tap sul pulsante e, nella nuova schermata che si apre, premi sulle opzioni Impostazioni e privacy e Impostazioni. Identifica la sezione Privacy e fai tap sulla voce Bloccare qualcuno per guardare la lista di tutte le persone in precedenza bloccate. Trovato l’utente con cui ti interessa aprire nuovamente il dialogo, premi sul pulsante Sblocca e seleziona ancora l’opzione Sblocca per confermare la tua decisione. 


Da pc accedi al tuo account Facebook, premi sull’icona della freccia rivolta verso il basso, seleziona l’opzione Impostazioni e privacy nel menu visualizzato e clicca sulla voce Impostazioni. Nella nuova schermata, seleziona l’opzione Bloccare qualcuno che si trova nella barra laterale a sinistra e, nella sezione Gestisci i blocchi, identifica la voce Blocco di utenti. Ora, dopo aver trovato la persona che desideri sbloccare, fai clic sulla opzione Sblocca e premi sul pulsante Conferma per confermare la tua scelta. 



Come sbloccare un utente che ti ha bloccato

In questo caso devi seguire una procedura analoga a quella sopra segnalata fermo restando che tale operazione andrà a buon fine soltanto se l'utente che ti ha bloccato al contempo la esegue. 


Occorre infine sottolineare che non è possibile bloccare una persona su Facebook senza cancellarla. Il che vuol dire che dopo aver sbloccato un determinato utente sarai obbligato ad inviargli una nuova richiesta d’amicizia per farlo rientrare nella tua cerchia di amicizie.