Come vedere i follower su Facebook

 


Se vuoi visualizzare i follower di un altro utente su Facebook da smartphone o tablet, fai tap sul pulsante con la lente d’ingrandimento posto nella parte in alto a destra dello schermo e scrivi il suo nominativo nel campo di ricerca che appare in alto. Quando si apre la schermata riguardante il profilo dell’utente trovato, identifica l'espressione Follower collocata sotto la foto profilo e per accedere al profilo di uno specifico follower, fai tap sul suo nominativo.


Da pc accedi al tuo account, clicca poi sul campo di ricerca che si trova in alto a sinistra, digita il nome della persona di cui vuoi visualizzare i follower e seleziona il risultato che ti interessa dall’elenco che ti viene restituito. Una volta vista la pagina riguardante il profilo della persona trovata, nel box In breve leggerai la scritta Follower accanto alla quale è segnalato il numero totale di seguaci di quell’utente. 



Come si vedono i propri follower su Facebook

Se desideri vedere i tuoi follower su Facebook da smartphone o tablet, accedi al tuo account, premi sul pulsante () e seleziona la voce tuo nome [Vedi il tuo profilo] collocata nella parte in alto del menu che appare in modo tale da andare sul tuo profilo.

Identifica poi la voce Follower che sta sotto la tua foto accanto alla quale troverai il numero complessivo di utenti che ti seguono : facendo tap su quella scritta che è un link , potrai visualizzare l’elenco dei tuoi follower mentre facendo tap su uno specifico utente sarai indirizzato al relativo profilo.

Se vuoi visualizzare i tuoi follower su Facebook da pc, clicca sul tuo nome, individua la voce Follower che sta nel box In breve e clicca sul numero posto accanto alla scritta Quanti seguaci hai.



Come si attivano i follower su Facebook

Se intendi attivare la funzione che ti consente di essere seguito da altri utenti da tuo smartphone o tablet, fai tap sul pulsante () e seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Follower e contenuti pubblici. Nella nuova schermata che appare, identifica la voce Chi può seguirmi e seleziona l’opzione Tutti.  Adesso individua la voce Chi può vedere i tuoi follower e scegli l’opzione che preferisci tra Tutti in modo tale da abilitare la visualizzazione dei follower sul diario. Effettuata tale operazione, l’opzione per seguire il tuo account dovrebbe risultare visibile nel tuo profilo. 


Da pc, accedi al tuo account, clicca sul pulsante (▾) posto in alto a destra e seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni nel menu che compare. Nella nuova pagina clicca sulla scritta Post pubblici che trovi nel menu sulla sinistra, identifica la voce Chi può seguirmi posta a destra e seleziona l’opzione Tutti nel relativo menu a tendina.  A questo punto sul tuo profilo Facebook dovrebbe risultare disponibile l’opzione per poterti seguire.