Come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook

 


Se intendi da smartphone android e iOs visualizzare le richieste di amicizia inviate, esegui il login al tuo profilo, premi sul pulsante posto in alto a destra e fai tap sulla voce Trova i tuoi amici per visualizzare la lista delle persone che potresti conoscere. Premi poi sul pulsante Richieste per visualizzare le richieste di amicizia che non hai ancora accettato e quelle inviate, premi sull'icona dei tre puntini e dopo fai tap sulla voce Visualizza le richieste inviate che appare in fondo della schermata.


Da pc, effettua il login con le credenziali del tuo account, clicca sulla voce Amici collocata e nella pagina che si apre, clicca sulla voce Richieste di amicizia. Premi poi sulla voce Visualizza le richieste inviate.


Se intendi appurare se hai inviato una richiesta a una determinata persona, avanza digitando il suo nome nella barra di ricerca che trovi in alto a sinistra e in seguito premi sulla voce Cerca [nome utente] collocata nell'elenco che appare più in basso. 


Se desideri cancellare le richieste di amicizia inviate su Facebook da dispositivo mobile, fai tap sul pulsante e premi sulla voce Trova i tuoi amici/Amici. Fai successivamente tap sul pulsante Richieste e infine premi sull'icona che trovi in alto a destra. Da ultimo fai tap sulla voce Visualizza le richieste inviate e ti apparirà ogni richiesta di amicizia che hai spedito dal tuo profilo. Per annullarle ti basta premere sul pulsante Annulla richiesta collocato sotto il nome di ogni utente.

Da pc collegati al tuo profilo, segui il percorso Amici > Richieste di amicizia e fai clic sulla voce Visualizza richieste inviate. Poi premi sul pulsante Annulla richiesta che trovi vicino al contatto al quale non vuoi più richiedere l'amicizia sul social network.