Come recuperare un account su Facebook

 


Nell'ipotesi in cui tu abbia disattivato l’account di Facebook e intendi successivamente ripristinarlo ti sarà sufficiente effettuare il login con le tue credenziali perchè il profilo ritorni ad essere attivo. In tal caso scrivi nei relativi campi di testo l’e-mail o il numero di telefono con cui ti sei registrato al social network, inserisci poi la password e premi sul pulsante Accedi. Una volta eseguito il login, l’account verrà di nuovo abilitato.


Se invece il tuo profilo è stato bloccato da Facebook per una una violazione dei termini di servizio del social network, visita questa pagina. Nella schermata che appare, compila i campi di testo che ti vengono indicati allo scopo di offrire a Facebook le informazioni necessarie per il recupero del tuo account. Pertanto digita nei campi di testo il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, il tuo nome e cognome e carica una foto della tua carta d’identità premendo sul pulsante Scegli file. Per confermare l’invio della richiesta, premi sul pulsante Invia e attendi una risposta da parte di Facebook. Ricordati di spedire questa segnalazione entro 30 giorni dal blocco poichè, trascorso questo periodo di tempo, l’account verrà in modo definitivo bloccato.


Se hai eliminato il tuo un profilo puoi dunque riattivare l’account effettuando di nuovo l’accesso entro 30 giorni dalla sua eliminazione. Al contrario sarai costretto a creare uno nuovo profilo.


Se hai perso la password o hai dimenticato l’indirizzo email associato al tuo account Facebook, ti segnalo di seguito le procedure da rispettare per recuperare i dati di accesso :

Da dispositivo mobile premi sul link Password dimenticata? che si trova nella schermata di accesso e specifica il numero di telefono collegato al tuo account nel relativo campo di testo. Premi poi sul pulsante Trova il tuo account, scegli se ricevere via email o sms il codice ad esso associato, premi sul pulsante Continua e riporta nel relativo campo testuale il codice di verifica che ti è stato spedito. Nella nuova schermata che appare, indica la nuova password con cui accedere a Facebook e premi sul bottone Continua.

Da pc clicca sul link Password dimenticata?, digita il numero di cellulare legato al tuo account nel relativo campo di testo e clicca sul pulsante Cerca. Nella nuova pagina che visualizzi, seleziona la modalità con cui ricevere il codice di recupero dell’account, clicca sul pulsante Continua, riporta il codice che hai ricevuto nel relativo campo di testo e clicca sul bottone Continua. Da ultimo scrivi la nuova password e clicca sul pulsante Continua.