Come visualizzare chi visita il tuo profilo su Facebook

 


Sia pure essendo impossibile verificare chi visita il tuo profilo Facebook, esistono tuttavia delle modalità attraverso cui intuire tale dato.  


Puoi anzitutto dedurlo vedendo chi segue i tuoi aggiornamenti : da dispositivo mobile, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla tua immagine del profilo e poi fai tap sulla scritta Follower per guardare la lista degli utenti che seguono i tuoi aggiornamenti ;  da PC clicca sulla tua immagine del profilo e premi sulla voce menu Amici che si trova sotto la tua immagine di copertina. Da ultimo fai tap sulla voce Altro e, nel menu a tendina che si apre, premi sull'espressione Follower.


Per identificare chi visita il tuo profilo Facebook puoi inoltre constatare chi tra i tuoi amici è online perchè in quel caso si troverebbe nella condizione di leggere i contenuti che pubblichi in un preciso momento. A questo proposito devi attivare lo Stato di attività : da smartphone e tablet, avvia l’app Messenger su Android o iOS/iPadOS, premi sulla tua immagine del profilo, poi sulla voce Stato di attività e sposta su ON l’apposita levetta per confermare la tua decisione ; da PC, premi sull’icona (…) che si trova vicino alla voce Contatti e, nel menu che appare, clicca sulla voce Attiva lo stato di attività.


Un’altra operazione che puoi effettuare per intuire chi vede il tuo profilo Facebook è verificare chi visualizza i tuoi messaggi nella chat di Messenger : da dispositivo mobile, nella schermata Chat fai tap sulla conversazione di tuo interesse per guardarla mentre da PC apri la chat di Messenger cliccando sulla relativa icona al fine di visualizzare la conversazione con l’utente che ti interessa. Se la persona ha visualizzato un tuo messaggio, potrai da dispositivo mobile individuare una icona con la sua immagine del profilo vicino al messaggio mentre da PC, se posizioni il mouse accanto a quell’icona, sarai in grado di conoscere anche il giorno e l’ora esatti in cui quel messaggio è stato visualizzato.


Potrai dedurre chi vede il tuo profilo Facebook basandoti peraltro sulle persone che interagiscono con i tuoi post.