Come vedere chi ti ha bloccato su Facebook

 


Per verificare se un utente ti ha bloccato su Facebook, puoi anzitutto controllare la tua lista amici e in tal modo constatare se quell'utente non è lì più presente. Usa il motore di ricerca all'interno di FB per identificare il nome della persona che ritieni ti abbia bloccato. Se l’utente non appare nella lista dei tuoi amici di Facebook, allora potrebbe averti bloccato.


Per appurare se qualche amico di Facebook abbia deciso di bloccarti, puoi anche controllare i tag: con maggiore precisione se hai condiviso un post, una foto, un link o postato un commento in cui taggavi l'utente che credi ti abbia bloccato e il tag è svanito e sono rimasti soltanto il nome e il cognome dell'utente non cliccabili, potresti essere stato bloccato. Occorre a tal proposito ricordare che in questi casi il tuo amico potrebbe anche aver rimosso il tag o disattivato/eliminato il suo profilo.


Se pensi che uno specifico utente ti abbia bloccato su Facebook, prova a cercarlo direttamente nel motore di ricerca del social network poichè, in caso di blocco, non riusciresti a individuare il suo account. Usa il motore di ricerca collocato in alto e digita nome e cognome della persona che ti ha presumibilmente bloccato confermandolo con il tasto Invio. Se sei in grado di visualizzare il suo profilo attraverso la scheda Persone vuol dire che non sei stato bloccato. Al contrario potresti ipotizzare un blocco nei tuoi confronti, fermo restando il caso di un’eventuale disattivazione o cancellazione del profilo da parte di quell'utente.


Puoi, per chiarire i tuoi dubbi, usare perfino Messenger (l’app di chat di Facebook) : nell'ipotesi in cui sia stato bloccato da un determinato utente ti verrà mostrato un messaggio di errore nella chat del social network. Da dispositivi mobili, avvia l’app di Messenger, premi sul nome dell’utente e laddove appaia la scritta Questa persona non è disponibile su Messenger potresti concludere che quella persona ti ha bloccato. Da PC, esegui l’accesso al tuo account Facebook, clicca sull’icona di Messenger e, nella schermata della chat, trova e clicca sulla conversazione in precedenza avvenuta con l’utente che pensi ti abbia bloccato. Se ti ha realmente bloccato, ti sarà impossibile inviargli nuovi messaggi e in tal caso visualizzerai il messaggio di errore Questa persona non è disponibile su Messenger.



Se hai constatato che un amico ti ha bloccato su Facebook e desideri comunque visualizzare il suo profilo, avvia la navigazione in incognito del browser digitando nel campo di testo del motore di ricerca [nome cognome] Facebook. Premi poi sul risultato con l’URL di Facebook (www.facebook.com) con la finalità di vedere il profilo della persona che ti ha bloccato.